Pronostico NBA:
Milwaukee Bucks – Boston Celtics

Milwaukee Bucks
Boston Celtics

I Celtics sfidano i Bucks a Milwaukee

Nonostante l’assenza di Brown e Porzingis, i Celtics sono riusciti a vincere ai supplementari contro i Nets a Boston due giorni fa. Domenica sera, voleranno a Milwaukee per affrontare i Bucks, che stanno attraversando un periodo difficile e cercano disperatamente di invertire la rotta dopo un pessimo inizio di stagione (2-7).

Da una parte, Boston punta a restare in scia con gli imbattuti Cavaliers, mentre i Bucks vorranno approfittare del sostegno dei propri tifosi per rimettersi in carreggiata. Chi avrà la meglio?

Pronostico NBA Milwaukee Bucks vs Boston Celtics
Fonte: NBA.com

Probabili quintetti iniziali

Milwaukee Bucks: Lillard, Trent Jr, Prince, Antetokounmpo, Lopez

Boston Celtics: Holiday, White, Hauser, Tatum, Horford

Punti chiave della partita

  • Jaylen Brown è in dubbio;
  • I Celtics sono tra le migliori 5 squadre sia in attacco che in difesa;
  • Milwaukee sarà ancora senza Khris Middleton;
  • Antetokounmpo ha criticato i compagni di squadra dopo la pesante sconfitta a New York.

I Bucks cercano di rialzarsi contro i campioni in carica

L’inizio di stagione dei Bucks è stato molto deludente: hanno ottenuto vittorie solo contro i Sixers, in emergenza, e contro gli Utah Jazz in ricostruzione. Ogni altra gara contro squadre più competitive si è conclusa con una sconfitta, un segnale allarmante per una franchigia che mira al titolo.

L’ultimo capitolo di questa serie negativa è stato venerdì scorso, quando i Bucks sono stati travolti dai Knicks al Madison Square Garden. Dopo la partita, Giannis Antetokounmpo ha esternato tutto il suo disappunto nello spogliatoio, criticando apertamente la mancanza di impegno dei compagni e spronandoli a lasciare la squadra se non sono disposti a lottare.

In questi casi, le reazioni sono sempre un’incognita, ma di solito un’uscita pubblica di un leader ha un impatto immediato. Vedremo se i Bucks saranno pronti a rispondere al messaggio di Giannis proprio contro i campioni in carica che dovranno fare i conti con alcuni assenti.

Milwaukee Bucks

Forma recente: ❌ ✅ ❌ ❌ ❌

Celtics in scia agli imbattibili Cavaliers

I Celtics non hanno mostrato il loro miglior gioco di recente e contro i Nets hanno dovuto faticare più del previsto, arrivando ai supplementari per battere una squadra che si colloca tra le più deboli della Eastern Conference. Mancavano due titolari, Brown e Porzingis, assenze che peseranno anche domenica a Milwaukee.

Inizio di stagione a parte, Boston ha dimostrato una grande incisività, con Pritchard in lizza per il premio di Sesto Uomo dell’Anno grazie a un contributo fondamentale dalla panchina. La squadra avrà bisogno di lui anche domenica, soprattutto per supplire all’assenza di Brown e per contrastare l’energia dei tifosi dei Bucks.

Boston Celtics

Forma recente: ✅ ❌ ✅ ✅ ✅

Il nostro pronostico su Milwaukee Bucks – Boston Celtics

Se i Celtics arrivano freschi dopo i supplementari contro i Nets e i Bucks sono davvero carichi dopo le parole di Antetokounmpo, ci attende una sfida scoppiettante domenica sera. Sulla carta, Boston appare la squadra più solida, ma Milwaukee è sicuramente più disperata, data la situazione in classifica. Se i Celtics non entreranno subito in partita, rischiano di subire un avvio esplosivo dei Bucks. Al contrario, se manterranno il controllo, il match potrebbe decidersi nei minuti finali. Da neutrali, speriamo per quest’ultima opzione, ma non ci sorprenderebbe vedere i Bucks conquistare la vittoria grazie a una reazione d’orgoglio.

Pronostici consigliati

Pronostico facile: Milwaukee Bucks +4,5 handicap T/T

I Bucks dovrebbero partire con il piede giusto dopo la figuraccia a New York e le dichiarazioni di Giannis. Se giocano con determinazione, la partita sarà equilibrata fino alla fine, e in caso di sconfitta, non prevediamo un divario superiore ai 4 punti.

Pronostico probabile: Antetokounmpo over 30,5 punti

L’ex MVP guiderà i Bucks nel tentativo di dare una svolta alla stagione. Nonostante Horford sia un difensore storico su Giannis, il divario d’età di quasi dieci anni potrebbe fare la differenza, specie con Giannis determinato a vincere. Non ci sorprenderebbe vederlo chiudere con 40 punti.

Pronostico difficile: Milwaukee Bucks vincente primo quarto

In situazioni simili, abbiamo visto molte volte la squadra di casa partire fortissimo. Le stelle dei Bucks sono troppo orgogliose per subire un’altra sconfitta e ci aspettiamo che scendano in campo pronti a dominare fin da subito.