Pronostico NBA:
Cleveland Cavaliers – Orlando Magic

orlando
Orlando Magic

I Cavaliers puntano a prolungare la partenza perfetta

Sabato mattina, poco dopo mezzanotte, i Cleveland Cavaliers ospiteranno gli Orlando Magic alla Rocket Mortgage Arena in un incontro tra due squadre che non dovrebbero avere problemi ad evitare il torneo play-in.

Tuttavia, i Cavaliers in questo momento sono la squadra più impressionante del torneo e cercheranno di allungare l’attuale striscia di vittorie consecutive. Potranno arrivare a 6-0 battendo i giovani e promettenti Magic?

Pronostico NBA Cleveland Cavaliers - Orlando Magic
Fonte: NBA.com

Quintetti iniziali

Cleveland Cavaliers: Garland, Mitchell, Wade, Mobley, Allen
Orlando Magic: Suggs, Caldwell-Pope, Black, Isaac, Carter Jr.

Fattori chiave dell’incontro

  • Orlando dovrà fare a meno della sua stella Paolo Banchero per almeno sei settimane;
  • Franz Wagner è in dubbio per la partita;
  • I Cavaliers sono in testa alla Eastern Conference e ancora imbattuti;
  • Cleveland è tra le migliori squadre sia in attacco che in difesa.

Cleveland vuole continuare a impressionare

I Cavs arrivano da vittorie di peso, prima a New York contro i Knicks e poi in casa contro i Lakers. Il record di 5-0 non basta a spiegare quanto stiano dominando finora. Insieme ai Thunder, sono l’unica squadra ancora imbattuta in stagione.

Dopo un deludente finale di playoff lo scorso anno, l’allenatore  J.B. Bickerstaff è stato sostituito da Kenny Atkinson, un tecnico rispettato che ha scelto Cleveland come la squadra giusta per rimettersi in gioco.

Sotto la guida di Atkinson, la squadra ha ritrovato energia e gioca un basket di squadra, spettacolare in attacco mentre Allen e Mobley giganteggiano in difesa. Al momento, i Cavaliers sono il miglior attacco e la terza miglior difesa del torneo. Di questo passo, è difficile prevedere chi potrà fermarli. Il primo ostacolo sul loro cammino sono i Magic, che li affronteranno sabato.

orlando

Forma recente: ✅✅✅✅✅

Gli Orlando Magic fanno i conti con le assenze

I Magic, al contrario dei padroni di casa, arrivano da una stagione scorsa positiva, in cui hanno però perso proprio contro i Cavs in sette partite. Ora tornano a Cleveland, ma con un roster indebolito.

La giovane stella Paolo Banchero, reduce da ben 50 punti nella gara contro Indiana, starà fuori per almeno sei settimane a causa di un infortunio. Anche l’ala tedesca Franz Wagner potrebbe non essere della partita: con le due migliori opzioni offensive indisponibili, i Magic potrebbero fare davvero fatica in casa della prima in classifica.

Probabilmente Orlando dovrà sforzarsi di limitare i danni fino al ritorno di Banchero, che potrebbe non avvenire prima di Natale. Non ci aspettiamo una vittoria sabato, ma se davvero puntano ai playoff, allora non potranno perdere troppo terreno in regular season.

Orlando Magic

Forma recente: ❌✅❌✅✅

Il nostro pronostico per Cleveland Cavaliers – Orlando Magic

Tutti si chiedono quando Cleveland perderà la sua prima partita, ma chi si aspetta un risultato diverso sabato dovrà attendere. Con Wagner in forse, i Magic arrivano a questa sfida troppo rimaneggiati per pensare di competere con il meglio che la NBA ha da offrire in questo momento.

Siamo sicuri che i Cavaliers, spinti anche dal loro pubblico, continueranno la loro corsa e otterranno un’altra vittoria convincente. Orlando darà il meglio di sé in difesa, ma le assenze si faranno sentire in attacco e sarà impossibile per loro tenere il passo dei padroni di casa.

Pronostici consigliati

Pronostico facile: Cleveland Cavaliers -4 al primo tempo

Ci aspettiamo che Cleveland inizi la partita con grande ritmo davanti ai propri tifosi e metta sotto gli Orlando Magic fin dall’inizio. Di conseguenza, ci aspettiamo un un vantaggio comodo per i padroni di casa sin dall’intervallo.

Pronostico probabile: Caris LeVert over 8,5 punti

In una partita che potrebbe virtualmente chiudersi in anticipo, LeVert potrebbe avere diversi minuti a disposizione per mostrare il suo valore e mettere punti a referto, pur partendo dalla panchina. Ci aspettiamo una gara che potrebbe finire prima dell’ultimo quarto, in cui LeVert avrà molte occasioni per segnare.

Pronostico difficile: Orlando Magic under 104,5 punti

Con i due migliori giocatori offensivi assenti, i Magic potrebbero fare molta fatica a segnare contro la terza miglior difesa della lega. Se Cleveland gestisce la partita come sa, Orlando potrebbe rassegnarsi presto e iniziare a pensare già alla prossima partita.