Pronostico NBA:
Chicago Bulls – Cleveland Cavaliers

Chicago Bulls
Cleveland Cavaliers

Riusciranno i Cavaliers a fare 12-0?

Cleveland è finora la squadra più impressionante della lega e, allo stesso tempo, l’unica rimasta imbattuta in NBA. Dopo una vittoria di misura contro i Nets, i Cavs hanno raggiunto un record di 11-0 e ora affronteranno i Bulls a Chicago per cercare la dodicesima vittoria consecutiva.

La partita inizia martedì poco dopo la mezzanotte allo United Center, dove la squadra con il miglior record della lega sfiderà i padroni di casa dei Chicago Bulls. I Cavs riusciranno a proseguire la striscia da imbattuti?

Pronostico NBA Chicago Bulls vs Cleveland Cavaliers
Fonte: NBA.com

Probabili quintetti iniziali

Chicago Bulls: Giddey, LaVine, White, Williams, Vucevic

Cleveland Cavaliers: Garland, Mitchell, Wade, Mobley, Allen

Punti chiave dell’incontro

  • I Cavaliers hanno l’attacco numero 1 della lega;
  • Cleveland ha una media di 12,5 punti in più per 100 possessi rispetto agli avversari;
  • I Bulls sono primi per ritmo di gioco;
  • Chicago sarà ancora priva di Lonzo Ball.

Nuova stagione, stessi risultati

I giorni gloriosi di Jordan e Pippen sono ormai lontani, e i Bulls deludono ormai da decenni. La dirigenza sembra più interessata a vendere biglietti che a costruire una squadra vincente.

Anno dopo anno, Chicago continua a non essere abbastanza competitiva per arrivare ai playoff, ma non riesce nemmeno ad aggiudicarsi un buon draft. Il risultato? Una squadra bloccata a metà classifica, come dimostra anche l’attuale di 4-6.

Ad oggi Chicago vanta solo il ritmo di gioco più veloce della lega. Guidati da Billy Donovan, i Bulls giocano a grande velocità, ma senza raccogliere i risultati sperati e finiscono sempre per concedere punti troppo facilmente.

Chicago Bulls

Forma recente: ✅ ❌ ❌ ❌ ❌

Chi fermerà i Cavs?

I Cavaliers, al contrario, sono la squadra più in forma della lega. Rappresentano l’opposto dei Bulls: giocano in modo disciplinato, non sono egoisti in attacco e cercano costantemente il tiro migliore. Tutte qualità tipiche di una squadra vincente.

Non è una sorpresa vedere Cleveland così in alto, ma questo livello è davvero straordinario. I Cavs surclassano gli avversari con un vantaggio medio di 12,5 punti per 100 possessi. Va detto che sono anche stati fortunati a non avere infortuni gravi, a differenza di altre squadre. D’altronde, un po’ di fortuna serve sempre per vincere.

Per battere questi Cavs servirà una squadra davvero forte o un crollo mentale che, onestamente, ad oggi sembra difficile da immaginare.

Nell’ultima partita contro i Nets hanno ribaltato uno svantaggio di 12 punti nell’ultimo quarto, dimostrando grande tenacia. Un campanello d’allarme perfetto per mantenere alta la concentrazione.

Cleveland Cavaliers

Forma recente: ✅ ✅ ✅ ✅ ✅

Il nostro pronostico per la partita Chicago Bulls vs Cleveland Cavaliers

Se i Cavaliers entreranno in campo concentrati, dovrebbero vincere agevolmente. Tuttavia, dopo una lunga striscia di vittorie, l’aspetto mentale diventa sempre più importante: adesso ogni squadra che affronteranno vorrà essere la prima a batterli.

Nonostante questo, crediamo che la rimonta contro i Nets abbia fatto capire l’importanza di mantenere alta la concentrazione. Ci aspettiamo una partita tirata, ma alla fine i Cavs porteranno a casa la dodicesima vittoria consecutiva.

Pronostici consigliati

Pronostico facile: Chicago Bulls +8 handicap T/T

I Cavaliers sono l’ultima squadra imbattuta, e il loro scalpo comincia a diventare ambito: i Bulls giocano in casa e, in questa fase iniziale della stagione, coltivano ancora lievi ambizioni di playoff. Ci aspettiamo che riescano a rendere le cose difficili per i Cavs, e se Cleveland vincerà, probabilmente sarà con un margine di soli 8 punti o meno.

Pronostico probabile: Over 57,5 punti nel 1° quarto

Chicago, soprattutto in casa, vanta il ritmo di gioco più alto della lega. Corrono davvero tanto, con un gioco che implica tanti punti da entrambi i lati del campo. Ci aspettiamo una partita con un punteggio alto, il cui ritmo sarà impostato già dal primo quarto.

Pronostico difficile: Caris Levert over 3,5 assist

Il sesto uomo perfetto, con un impatto immediato e un gioco altruista: difficile non apprezzare Caris Levert. Contro una squadra debole in difesa e in una partita veloce e aperta, è lecito aspettarsi che Levert offra un grande show.