Non c’è pace per i Philadelphia 76ers: la franchigia ha annunciato che Jared McCain ha riportato una lesione al legamento collaterale ulnare del pollice destro durante un allenamento. La sua presenza per l’inizio della stagione è ora in forte dubbio.
McCain, 21 anni, era reduce da una stagione da 15,3 punti di media in 23 partite, prima che un infortunio al menisco (con successiva operazione) lo costringesse a fermarsi già a dicembre 2024.
Scelto con la 16ª chiamata al Draft 2024, il prodotto di Duke era atteso al salto di qualità, con un ruolo importante accanto a Tyrese Maxey, sia come titolare che come sesto uomo di lusso.
Ora, in attesa di capire quale sarà il suo percorso di recupero, i suoi minuti verranno probabilmente divisi tra Quentin Grimes (ancora in fase di trattativa contrattuale con la squadra), il rookie VJ Edgecombe e il veterano Kyle Lowry.

Il problema McCain si somma a una situazione già delicata in casa Sixers. Restano infatti in sospeso le condizioni di Joel Embiid (operato al ginocchio sinistro, fermo da febbraio) e di Paul George (anch’egli reduce da un intervento al ginocchio a luglio). Entrambi sono attesi a fornire aggiornamenti nel corso del Media Day di venerdì.
Con una stagione 2024-25 segnata da continui problemi fisici che ha portato la squadra a uno dei peggiori record della lega — e poi alla fortuna di pescare la terza scelta assoluta al Draft per prendere Edgecombe — la speranza dei tifosi era di iniziare il nuovo anno con un roster sano.
Per ora, però, la maledizione degli infortuni sembra non voler lasciare Philadelphia. Una tegola che mette ancora più pressione alla dirigenza, chiamata a risolvere il nodo Grimes entro l’1 ottobre e a costruire una rotazione affidabile nonostante le tante incognite fisiche.