Nuovo stop per Nikola Topic: il rookie dei Thunder si ferma ancora dopo l’operazione

Brutta notizia in casa Oklahoma City Thunder, dove il giovane Nikola Topic dovrà fermarsi nuovamente a causa di un intervento chirurgico. La franchigia ha annunciato che il playmaker serbo è stato sottoposto a un intervento ai testicoli e verrà rivalutato tra quattro e sei settimane.

Nikola Topic - Oklahoma City Thunder

Topic era pronto per debuttare ufficialmente in NBA dopo aver saltato tutta la scorsa stagione per la rottura del legamento crociato anteriore, ma questo nuovo contrattempo rischia di rallentare ancora il suo percorso di inserimento. Il giovane regista aveva disputato una buona prestazione nella prima gara di preseason contro Charlotte, chiusa con 10 punti e 7 assist in 31 minuti, mostrando lampi del suo talento e della sua visione di gioco.

Il debutto stagionale dei Thunder, campioni NBA in carica, è previsto per il 21 ottobre contro gli Houston Rockets, ma è ormai certo che Topic non sarà disponibile per l’inizio della regular season.

La situazione in infermeria non sorride a coach Mark Daigneault, che ha già perso per l’intera stagione anche Thomas Sorber, rookie scelto al primo turno del Draft 2025, vittima di un infortunio al legamento crociato. Due stop pesanti che riducono le rotazioni giovani di una squadra che, nonostante tutto, resta tra le favorite per confermarsi al vertice della Western Conference.

In questo articolo