I Dallas Mavericks e P.J. Washington hanno trovato l’accordo per un rinnovo quadriennale da 90 milioni di dollari. L’ala dei Mavs aveva ancora un anno di contratto da 14,1 milioni e ora, con il nuovo accordo, non potrà essere ceduto per tutta la stagione 2025-26.
L’estensione legherà Washington a Dallas fino al 2030 e completa la lista di rinnovi chiave firmati in questa offseason dalla franchigia texana, che ha già blindato Kyrie Irving e Daniel Gafford con estensioni triennali.
Scelto con la 12ª chiamata al Draft 2019 dagli Charlotte Hornets, Washington ha trascorso lì 4 stagioni e mezza prima di approdare a Dallas alla trade deadline del febbraio 2024. Da allora è diventato subito parte integrante della corsa dei Mavs fino alle Finals NBA 2024, partendo titolare in tutte le 22 gare di playoff.
Nella stagione 2024-25 ha viaggiato a 14,7 punti, 7,8 rimbalzi, 2,3 assist, 1,1 stoppate e 1,1 recuperi di media, tirando con il 45,3% dal campo e il 38,1% dall’arco. È stato uno degli otto giocatori NBA a chiudere con almeno 1 stoppata e 1 recupero di media giocando più di 50 partite, firmando 14 doppie-doppie (più che nei tre anni precedenti messi insieme).
A ottobre inizierà la sua settima stagione NBA.
Con Washington rinnovato, Dallas si presenterà al via con una delle migliori frontcourt della lega: Anthony Davis, il rookie generazionale Cooper Flagg, il giovane lungo Dereck Lively II, Daniel Gafford e lo stesso Washington.
Un mix di talento, fisicità ed equilibrio che rende i Mavericks una delle contender più intriganti della prossima stagione.