Spurs, intervento al pollice per Dylan Harper

Il rookie dei San Antonio Spurs Dylan Harper è stato operato al pollice sinistro per una lesione parziale al legamento collaterale, rimediata mercoledì durante un allenamento di preseason.

Dylan Harper

Tempi di recupero

L’intervento tempestivo lascia comunque aperta la possibilità che Harper sia pronto già per l’inizio della regular season. Gli Spurs debutteranno il 22 ottobre contro i Dallas Mavericks.

Dalla Summer League al sogno NBA

Dylan Harper, 19 anni, è una guardia esplosiva e versatile proveniente da Rutgers, dove nella sua unica stagione universitaria ha messo a segno 19,4 punti di media.

Scelto con la numero 2 assoluta al Draft 2025 dai San Antonio Spurs, è considerato uno dei prospetti più interessanti della sua generazione. Mancino naturale, unisce fisicità e creatività offensiva, con la capacità di segnare dal palleggio e creare per i compagni.

A San Antonio avrà l’opportunità di crescere accanto a Victor Wembanyama e Stephon Castle, formando un nucleo giovane che la franchigia spera possa riportarla stabilmente ai vertici della Western Conference.

La nota della franchigia

Gli Spurs hanno comunicato che le condizioni di Harper verranno aggiornate “quando appropriato”. Per il momento, la speranza è di riaverlo al 100% entro l’opening night.

In questo articolo