Brutta tegola in casa Indiana Pacers, che dovranno fare a meno di T.J. McConnell per l’inizio della stagione. Il playmaker di riserva ha riportato una lesione al bicipite femorale durante la prima gara di preseason contro i Minnesota Timberwolves, e secondo coach Rick Carlisle resterà fermo per almeno un mese.
Secondo coach Rick Carlisle resterà fermo per almeno un mese: “Non è così grave come poteva sembrare, ma servirà tempo per recuperare”.
Per sopperire all’emergenza nel reparto guardie, i Pacers hanno messo sotto contratto il veterano Cameron Payne con un accordo da training camp, liberando il posto in squadra con il taglio di Delon Wright, anche lui reduce da un infortunio alla testa.
McConnell, 33 anni, è uno dei veterani più affidabili della panchina di Indiana: nella passata stagione ha viaggiato a 9.1 punti e 4.4 assist di media in 79 partite, salendo a 9.5 punti e 4 assist nei playoff che hanno portato i Pacers fino alle Finals NBA. La sua assenza si aggiunge a quella ben più pesante di Tyrese Haliburton, fuori per l’intera stagione dopo la rottura del tendine d’Achille subita in Gara 7 contro Oklahoma City.
In attesa del rientro di McConnell, sarà Andrew Nembhard a partire titolare nel ruolo di point guard. L’esordio ufficiale dei Pacers è fissato per il 23 ottobre, proprio contro i Thunder, in una suggestiva rivincita delle ultime Finals.