Giovedì mattina all’una, due squadre alla ricerca di riscatto si affrontano già per la terza volta in stagione. Entrambe hanno vinto una partita e, anche se siamo solo all’inizio, hanno dovuto apportare cambiamenti significativi alle squadre per via degli infortuni. Chi riuscirà a prendere il vantaggio nella serie tra Orlando Magic e Indiana Pacers, e a portarsi sul 2-1 in Florida?
Orlando Magic: Suggs, Caldwell-Pope, Wagner, Da Silva, Wagner
Indiana Pacers: Haliburton, Sheppard, Mathurin, Siakam, Turner
I Magic avevano iniziato bene la stagione finché la loro stella Paolo Banchero è stata costretta a fermarsi per uno strappo: il suo rientro sarà valutato tra 4-6 settimane, quindi non dobbiamo aspettarci di rivederlo presto.
Coach Mosley ha dovuto fare i conti anche con l’assenza di Franz Wagner, il secondo miglior attaccante di Orlando, ma dal suo ritorno i Magic hanno ripreso il ritmo e vinto le ultime tre partite.
Anche se gli ultimi avversari erano forse più alla portata dei Magic, questa striscia vincente dimostra la resilienza di una squadra giovane che non si arrende. Riusciranno a mantenere il momento positivo e rimanere imbattuti in casa?
I Pacers stanno finora faticando a trovare continuità. L’anno scorso avevano fatto davvero bene per due mesi fino all’infortunio di Haliburton, che anche quest’anno fatica a tornare a quei livelli di gioco a causa di problemi alla schiena.
Inoltre, i Pacers devono fare a meno di due dei loro centri e dei titolari Nembhard e Nesmith. Con così tanti giocatori chiave fuori, mantenere un buon livello sembra davvero difficile.
Attualmente i Pacers hanno un record altalenante di 5-5, in cui hanno alternato vittorie importanti (come quella contro i Knicks) a sconfitte inaspettate (come quella contro gli Hornets). Troveranno finalmente un po’ di continuità?
A prescindere dagli infortuni, ogni volta che queste due squadre si incontrano emerge una dinamica costante: Orlando punta tutto sulla difesa, mentre Indiana gioca un basket offensivo e veloce.
Dovrebbe trattarsi di un “match-up sfavorevole” per i Pacers e, giocando in casa, ci aspettiamo che i Magic portino a casa la vittoria e mantengano lo slancio positivo.
Nonostante il colpo subito con l’infortunio di Banchero, i Magic hanno trovato il ritmo giusto e stanno cercando di diventare una fortezza in casa, dove sono ancora imbattuti. La sfida con Indiana è particolarmente favorevole considerati gli infortuni dei Pacers. Ci aspettiamo quindi che Orlando continui la sua striscia vincente.
Con entrambe le squadre in parità nel record, la posta in gioco è alta. I Magic sono motivati a mantenere la striscia di vittorie in casa e cercheranno di dare il massimo già dall’inizio per dettare il ritmo partita.
I Pacers faticano contro i Magic per via della loro difesa sugli esterni. Indiana basa molto del suo gioco sulla transizione, ma troverà pochi canestri facili in Florida. In questo tipo di match-up, è probabile che Haliburton non raggiunga la doppia-doppia.