Martedì mattina si sfideranno due squadre con ambizioni da play-off: i Timberwolves saranno ospiti degli Indiana Pacers a distanza di una settimana dalla loro prima sfida.
In quell’occasione, nonostante Indiana avesse schierato le riserve, i Pacers riuscirono a vincere all’overtime grazie a una tripla sulla sirena di Obi Toppin, interrompendo la striscia di nove vittorie consecutive dei Wolves.
Ora, con i Pacers al completo, riusciranno i padroni di casa a ripetersi o Minnesota si prenderà la rivincita?
Indiana Pacers: Haliburton, Nembhard, Nesmith, Siakam, Turner.
Minnesota Timberwolves: Conley, Edwards, McDaniels, Randle, Gobert.
Indiana ha vinto 4 partite di fila, tutte decise all’ultimo.
I Pacers sono finalmente al completo.
Minnesota ha fatto registrare un record di 8-2 nelle ultime 10 partite.
I Timberwolves lottano per evitare il play-in.
La stagione dei Pacers è stata un’altalena continua. Partiti 10-15 a causa di diversi infortuni – su tutti quello a Haliburton – hanno poi ritrovato ritmo e risultati. Ora sono ben sopra il 50% di vittorie e in piena zona play-off. Quando il roster è al completo, i risultati migliorano: come si suol dire, la miglior abilità di una squadra è riuscire ad avere tutti a disposizione.
Negli ultimi tempi hanno vinto quattro gare consecutive, tutte sul finale: la prima proprio contro i Timberwolves, poi contro Dallas e Brooklyn. Con Haliburton nuovamente in campo, l’attacco gira come un orologio e la fiducia è alta. Ma quanto potrà durare ancora la fortuna?
I Timberwolves hanno vissuto un percorso simile ma giocano in un contesto più competitivo. Anche loro hanno un record positivo ma, a differenza dei Pacers, rischiano di doversi giocare tutto nel play-in. Attualmente sono ottavi ma il distacco dalla sesta posizione è minimo e, complici gli infortuni di Curry e dei Warriors, possono ancora sperare nel sorpasso.
Minnesota ha perso due gare al fotofinish contro Pacers e Pelicans. In stagione ha disputato oltre 20 partite decise da 5 punti o meno, sintomo di una squadra che fatica a chiudere i match. Ora non possono più sbagliare: ogni vittoria è fondamentale.
All’andata vinsero i Pacers, ma con le riserve. Ora saranno al completo e la sfida si preannuncia equilibrata. I Timberwolves sono motivati, vogliono la rivincita e adesso ogni partita vale doppio per evitare il play-in. Ci aspettiamo un match spettacolare e con tanti punti, probabilmente deciso nei minuti finali.
Con Haliburton a guidare l’attacco, Indiana gioca a ritmi elevatissimi. I Wolves possono seguirli e mettere a referto oltre 120 punti. Difese poco presenti, talento offensivo in campo: le probabilità di una gara ad alto punteggio sono alte.
Indiana ha vinto 4 gare di fila punto a punto. Se si parla di “regressione verso la media”, questa potrebbe essere la partita dove il trend si interrompe. I Wolves non possono più sbagliare e se si arriverà ancora a una sfida in volata, stavolta potrebbero spuntarla loro.
Il miglior “playmaker puro” della nuova generazione. Visione, tecnica e ritmo: contro la difesa non irresistibile dei Timberwolves e in una gara veloce, le chance che chiuda in doppia-doppia sono elevate. Se Indiana vuole la quinta vittoria, tutto passa dalle sue mani.