La NBA ha svelato i nomi dei giocatori che saranno i titolari nell’All-Star Game 2025 che si terrà lunedì 17 febbraio a San Francisco. I giocatori sono stati selezionati attraverso una combinazione di voti dei fan, dei media e dei colleghi giocatori. L’evento principale sarà affiancato dai consueti appuntamenti dell’All-Star Weekend, come il Rising Stars Challenge, la Gara delle Schiacciate e il Contest del tiro da tre punti.
Mentre i nomi delle riserve e delle altre selezioni verranno annunciati successivamente, la NBA ha già comunicato i giocatori che partiranno dal quintetto iniziale per le due conference.
Antetokounmpo ha dominato le votazioni per i lunghi dell’Est, posizionandosi al primo posto in tutte e tre le categorie. Towns, terzo in ogni categoria, ha superato Paolo Banchero degli Orlando Magic. Tatum, invece, ha condiviso il primo posto nel voto dei media ed è arrivato secondo negli altri due.
Mitchell ha guidato le votazioni dei media e dei giocatori per le guardie, mentre è arrivato secondo dietro LaMelo Ball (Charlotte Hornets) nel voto dei fan. Brunson, invece, ha chiuso terzo nel voto popolare ma secondo negli altri due parametri. Per Towns, Brunson e Mitchell sarà la prima presenza come titolari all’All-Star Game.
Gilgeous-Alexander e Jokic hanno primeggiato in tutte le categorie di voto per le loro posizioni, mentre LeBron James ha chiuso secondo nei voti di fan e giocatori, garantendosi un posto nel quintetto. Curry, secondo in ogni categoria per le guardie, completa il backcourt della squadra dell’Ovest.
Kevin Durant ha ottenuto l’ultimo posto disponibile nel quintetto, battendo di misura “l’Alieno Francese” Victor Wembanyama. Wembanyama è infatti arrivato secondo nel voto dei media, ma solo quarto nelle altre due categorie. Durant, invece, è stato quinto tra i media, secondo tra i giocatori e terzo nel voto dei fan.
Considerando il dominio stagionale delle due squadre in testa alle rispettive conference, non è una sorpresa vedere chi saranno gli allenatori delle rispettive squadre All-Star.
Per la Western Conference, l’onore spetta a Mark Daigneault, head coach degli Oklahoma City Thunder, che vantano un record di 36 vittorie e 8 sconfitte. Ad assisterlo ci sarà uno dei suoi collaboratori personali.
Dall’altra parte, la squadra dell’Est sarà guidata da Kenny Atkinson, allenatore dei Cleveland Cavaliers, al suo primo anno sulla panchina della franchigia. I Cavaliers, con lo stesso record dei Thunder, guidano la Eastern Conference con sei partite di vantaggio sui Boston Celtics. Anche Atkinson potrà scegliere un assistente personale per accompagnarlo in questa prestigiosa occasione.